Ciao,
volevo porre a tutti il seguente quesito su una situazione limite (molto limite) in Torneo, mi è capitato di discuterne con Francescomilano (nick IPC) alias Lacetti su Highlander LIVE a Sanremo.
Il caso che vi sottopongo dunque è il seguente.
Siamo alla fase finale di un torneo multitable da 500K GTD (garantiti), per l'esattezza siete rimasti tra gli ultimi abili e fortunati 6 giocatori.....
La situazione è la seguente (sto reinventando pressapoco perchè in realtà non mi ricordo bene)
SEAT 1 out
SEAT 2 112000 chips
SEAT 3 797000 chips
SEAT 4 out
SEAT 5 VOI con 874000 chips
SEAT 6 187000 chips
SEAT 7 280.000
SEAT 8 out
SEAT 9 123000 chips
Inizia la mano....
SB (small blind) SEAT 6 40000 BB SEAT 7 80000 ANTE 10000
Voi spillate A

A

!!!!
L' UTG (under the gun, il primo a parlare) va ALL-IN istantaneo, SEAT 2 copre col suo ALL-IN SEAT 3 RAISE ALL-IN anche lui!!!!
I blinds e gli ante sono elevati, 3 giocatori di cui 2 in all-in ora sono prossimi ad uscire salvo miracoli...quello che è vice chipleader che è andato all-in anche lui è un giocatore accorto che non sperpera e gioca solido......per coprire i 2 all-in semi disperati prima di VOI qualcosa di consistente deve aver spillato.....
Voi cosa fareste

?? Personalmente sarei propenso a foldare (mi vien male solo a pensarlo a dire il vero...

) per le seguenti ragioni:
1- E' in ALL-IN l'unico giocatore che mi può tirare via dal podio molto vicino, parto di sicuro favorito o per lo meno pari, ma se mi pesca le carte mi manda praticamente a casa...
2- 3 players sono in very short stack un altro non scherza, due di questi sono già in ALL-IN
3 - Presumibilmente SB e BB folderanno "mollando le chips di Blinds e peggiorando comunque la loro situazione....
4- La differenza tra 5-6° posto e 1° e anche 2° è notevole
Francescomilano invece non folderebbe MAI per nessuna ragione al mondo....
Voi cosa fareste
??