Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2006, 03:59 PM   #1 (permalink)
TheoVe
Moderator

L'avatar di TheoVe

Data di registrazione: Jan 1970
Invia un messaggio tramite MSN a TheoVe
Quesito stupefacente!!! grandi polemiche? :)

Ciao,

volevo porre a tutti il seguente quesito su una situazione limite (molto limite) in Torneo, mi è capitato di discuterne con Francescomilano (nick IPC) alias Lacetti su Highlander LIVE a Sanremo.

Il caso che vi sottopongo dunque è il seguente.

Siamo alla fase finale di un torneo multitable da 500K GTD (garantiti), per l'esattezza siete rimasti tra gli ultimi abili e fortunati 6 giocatori.....

La situazione è la seguente (sto reinventando pressapoco perchè in realtà non mi ricordo bene) SEAT 1 out SEAT 2 112000 chips SEAT 3 797000 chips SEAT 4 out SEAT 5 VOI con 874000 chips SEAT 6 187000 chips SEAT 7 280.000 SEAT 8 out SEAT 9 123000 chips

Inizia la mano....
SB (small blind) SEAT 6 40000 BB SEAT 7 80000 ANTE 10000

Voi spillate A A !!!!

L' UTG (under the gun, il primo a parlare) va ALL-IN istantaneo, SEAT 2 copre col suo ALL-IN SEAT 3 RAISE ALL-IN anche lui!!!!

I blinds e gli ante sono elevati, 3 giocatori di cui 2 in all-in ora sono prossimi ad uscire salvo miracoli...quello che è vice chipleader che è andato all-in anche lui è un giocatore accorto che non sperpera e gioca solido......per coprire i 2 all-in semi disperati prima di VOI qualcosa di consistente deve aver spillato.....

Voi cosa fareste?? Personalmente sarei propenso a foldare (mi vien male solo a pensarlo a dire il vero... ) per le seguenti ragioni:

1- E' in ALL-IN l'unico giocatore che mi può tirare via dal podio molto vicino, parto di sicuro favorito o per lo meno pari, ma se mi pesca le carte mi manda praticamente a casa...
2- 3 players sono in very short stack un altro non scherza, due di questi sono già in ALL-IN
3 - Presumibilmente SB e BB folderanno "mollando le chips di Blinds e peggiorando comunque la loro situazione....
4- La differenza tra 5-6° posto e 1° e anche 2° è notevole

Francescomilano invece non folderebbe MAI per nessuna ragione al mondo....

Voi cosa fareste??