|
Re: Campionati Italiani di Sanremo 1-4 giugno
Ciao a tutti,
posto qualche velocissima considerazione ripromettendomi di approfondire il racconto appena trovo un po' di tempo.
Caro Dejavu, le magliette non portano sfiga anzi. Il buon theove, grazie all'energia positiva emanata della stessa, ha steso 3-4 "turisti" al 10-20.
Il mio rammarico piu' grande e' legato al primo torneo, non al secondo. Il primo torneo l'ho giocato bene, con pochissime carte, rubando nelle situazioni giuste. Il secondo l'ho giocato male con diversi errori, ho fatto sempre fatica a capire gli avversari al tavolo.
Durante il primo torneo riesco a sopravvivere nei 50. Ho circa 10.000 con uno stack medio di 13-14.000. Mi trovo a mio agio al tavolo nel senso che credo di aver inquadrato i giocatori.
Un signore di mezza eta' in posizione under the gun, sul buio di 1.600, fa 5.200. Lo avevo catalogato come un giocatore chiuso ed accorto, con poca esperienza in tornei live. Lo avevo visto in precedenza entrare in re-raise all-in dopo 1 call ed un all-in con una mano mediocre quale KQ. Ovviamente allo show down era risultato inferiore pur pescando le carte giuste che gli hanno consentito di ultra-raddoppiare lo stack. Probabilmente la sua valutazione delle carte non era delle piu' corrette.
Penso quindi che il suo rilancio potesse denotare anche solo due figure oltre che ovviamente A Q, AK, AJ, AT. Decido di andare allin dal bottone dopo il fold degli altri. Lui senza esitazione copre il rilancio (ha uno stack simile al mio) e le sue carte sono oltre le piu' rosee previsioni: K J off.
Purtroppo la "lettura" non e' bastata. Ma questo e' il poker (per fortuna!!)