Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2006, 11:18 AM   #1 (permalink)
TheoVe
Moderator

L'avatar di TheoVe

Data di registrazione: Jan 1970
Invia un messaggio tramite MSN a TheoVe
Campionati Italiani di Sanremo 1-4 giugno

Ciao a tutti!!

Eccomi qua a raccontarvi l'esperienza di Sanremo!

Come già saprete eravamo io, Palla5000 e MarkWolf (Marco), poi lì siamo diventati qualcuno di più poichè le magliette, le felpe ed i cappellini di IPC erano di gran lunga i più belli ed ambiti.... ))) Ne approfitto, a tal proposito, per salutare Lorenzo e Daniele di Torino!

Bene, cosa vi devo dire? Gran bella esperienza, anche se l'organizzazione del Casinò ha lasciato un pò a desiderare, ma probabilmente non erano preparati nemmeno loro ad una risposta così intensa dei giocatori. Invece i complimenti vanno agli organizzatori della manifestazione Claudio e Luca Pagano e tutti coloro che hanno collaborato affinchè si potesse svolgere questo evento nel migliore dei modi.

Siamo partiti mercoledì sera, per presentarci belli freschi al 300+30 del giorno dopo alle 15.30 (01/06). I tavoli erano 20 con 10 posti assegnati ciascuno. In lista eravamo in 260!!!!!

Alla fine un bel papocchio con "over booking" (credo si dica così, io non lo sapevo! ) e altri 38 giocatori ripescati nei primi 3 livelli per un totale di 238 partecipanti!!!

Vi dico subito che ho visto A A al secondo livello sono salito un pò di stack e da lì il buio + totale con una sfilza di 50-60 mani di 2 3 a salire fino al 3 7 passando per un unico K Q che ho dovuto foldare causa All-in vari.

Morale della favola siamo in poco più di 70 ancora e sono ormai senza benzina. Il livello è l'ottavo, i Blinds sono da 400-800 e gli ante da 100. Dire che sono short stack è un eufemismo per non svelare che sono praticamente morto. Sono Big Blind e MIRACOLO spillo K 9 che per me era una manna dopo oltre 3 ore di buio totale. Fiches risicatissime, l 'UTG che è un pò meno short stack di me (per la cronaca Iggy qui su IPC!) va all-in, tutti foldano ed io ovvio vado all-in, tanto perso per perso...
...giriamo le carte e lui ha K 7 !! CAZZO! bene mi dico, dai che è la volta buona che con questo e un altro double up mi rimetto in carreggiata!

FLOP A Q 10

Bene, speriamo non il J per splittare....

TURN Q pfiuu bene dai......

RIVER A MERDA!! SPLIT POT!

Subito il duro colpo, due mani dopo tutti prima di me foldano ed io cutoff mi ritrovo a dover andare all-in che equivale praticamente a poco + del BB con J 9 che vi assicuro dopo le carte di due mani prima rappresentavano davvero le migliori viste da ben 3 ore e mezzo.

Lo Small Blind e sempre Iggy che ora è BB mi vengono a vedere.

FLOP J 8 7 ahia fiori? però dai...ho la topo pair e progetto di scala col 10....forse sto giro triplico grazie anche allo small blinds...

TURN e RIVER due merde morale Iggy gira e sotto ha 8 7 !!

Player Out!!! la 70simo posto posizione più posizione meno....Marco V mi seguirà poche mani dopo anche lui short stack. La mano non l'ho vista, ma ve la racconterà di certo lui.

Il buon Palla5000 invece lo ritroviamo tra i primi 50 con circa 10000 chips, quindi un pò sotto l'average ma non messo male.
Spilla J J ed al tavolo 1 ha ancora 2-3 fenomeni...uno di questi in early position rilancia di 4200 se non ricordo male, tutti foldano, Palla è prima dei blinds e avendo visto il giocatore fare rilanci allucinanti in posizioni inquietanti non appena in possesso di qualche figura, rilancia ALL-IN 9800 FOLD DEI BLINDS...il tizio ci pensa poco e poi fa CALL

gira le carte K J !!! direi ottimo no? % nettamente a favore no?

FLOP K 7 5 SBRAZZZZZZZ subito il K a tagliare le gambe...però ci sono ancora i 4/5 di flush....

MORALE: TURN e RIVER non cambiano nulla e out anche l'ultimo baluardo....

Per la cronaca premiavano i primi 27! il 1° prendeva 17700, il 2° 11800, il 3° 7800 bagigi di nonna papera...

Ha vinto un neofita che gioca da un mese pare.....

Il giorno dopo solo il buon Palla5000 ha giocato il 500+50 dove erano in 180 con premiati i primi 18. E' uscito attorno al 65 posto direi... Vergini Tedesche (99) contro 10 10.....dopo aver foldato la mano prima un AK su un raise all-in.....ma anche qui lascio raccontare a lui se vuole....

La sera abbaimo giocato chi sit-go chi cash chi tutti e due...

c'erano molti "fenomeni" quasi impossibile andare male... hehehehehee

Purtroppo il giorno del Main Event dovevamo rientrare per impegni precedenti di tutti e quindi abbiamo salutato Sanremo (il Casinò + che altro.. ) e ci siamo incamminati o immachinati che dir si voglia

L'organizzazione ha resistito ad una mole di lavoro notevole, sempre col sorriso e la massima disponibilità, caratteristica questa presente nel DNA di Claudio Pagano. Complimenti ancora per questo che era il primo grande evento del genere in Italia... CHIEDETEMI SE SIETE CURIOSI E VI RISPONDO...DI COSE NE SONO SUCCESSE MOLTE, MA NON SAPREI DA CHE PARTE COMINCIARE...

Intanto allego qualche foto.....

Tra una birra e l'altra occorre staccare la spina!
TheoVe ora è in linea   Rispondi citando