ciao a tutti ...
provo a dire la mia sul limit anche se gioco solo NL e non sono un esperto neanche li :P
Penso che sedersi al tavolo limit essendo abituati a giocare NL non ci fa vedere molte cose ...
come il fatto che un singolo raise preflop e tutti call senza re-raise vuol dire che ci sono molte carte basse ... ed essendo la call poco costosa vengono tutti al flop o cose del genere ...
in definitiva credo che giocando bene limiti solo un po le vincite ... ma ci salva nei momenti di buio ... che un po tutti abbiamo e che ci fanno perdere in poche mani quello che abbiamo guadagnato anche in 3/4 giorni di gioco visto che per guadagnare 20$ ci vuole qualche ora e perderli tutti in un all-in azzardato che solo dopo ci rendiamo conto di quanto sia stato assurdo o con un river che ci taglia le gambe
per quanto riguarda il bankroll ... bè .. almeno on line ci possiamo sedere a qualunque tavolo ... personalmente sono riuscito a riprendermi da 1,50$ e sono arrivato fino a 50$/60$ giocando prima su tavoli da 0,01 0,02 ed andando piu su e giocando qualche torneo quando riuscivo a far crescrese il capitale ...
sedersi con un bankroll inadeguato vuol dire che abbiamo sbagliato la scelta del tavolo cosa che ci punisce sempre!
anche se quando non abbiamo scelta la tentazione è piu forte di quanto possa essere il buonsenso che ci dovrebbe consigliare di non sederci