Discussione: BIG SLICK E SUO FLOP!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2006, 09:56 AM   #1 (permalink)
TheoVe
Moderator

L'avatar di TheoVe

Data di registrazione: Jan 1970
Invia un messaggio tramite MSN a TheoVe
BIG SLICK E SUO FLOP!

Ciao volevo discutere con voi dello strano caso di AK suited e off!

Di solito quando spilliamo AK tendiamo ad essere molto sorridenti e rilanciare molto spesso preflop sia Limit che NL direi.

Ma spesso (almeno a me) capita che il flop disilluda le attese con carte basse tipo 6 4 9
In questo caso che valore hanno le nostre carte? pressochè nullo direi, eppure abbiamo la tendenza a voler "forzare" il piatto per due ragioni
La prima, forse, che abbiamo già investito + soldi del family pot
La seconda che riteniamo di poterci dimostrare forti in base al rilancio preflop

A mio avviso nel NL questo meccanismo è più comprensibile e attuabile, ma anche molto + rischioso perchè se troviamo chi chiude la top pair sul tavolo ci verrà a vedere con molta probabilità. Nel Limit trovo sia decisamente un errore!! Il Limit è un gioco di tecnica precisa e pazienza oltre che di psicologia certo...ma i margini di "forzatura" si restringono....

Anche un Flop con la presenza di una figura (J-Q) ci mette in crisi, perchè possiamo pèrovare a farci vedere forti e puntare ma se qualcuno segue, al turn direi che dobbiamo assolutamente mollare la presa.....

In buona sostanza credo che AK sia una delle mani + costose per i giocatori di poker inesperti e vorrei analizzare a fondo il caso con + ipcisti possibili per arrivare ad un'analisi seria e costruttiva al fine di migliorare le nostre performances ai tavoli...

Grazie in anticipo a tutti quellli che vorranno portare la loro esperienza e/o le loro idee in questo Topic.....