Discussione: abilita nel poker
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2006, 10:30 AM   #5 (permalink)
DejaVu
Coppia

Data di registrazione: Jan 1970
Re: abilita nel poker

Ciao Fausto....
purtroppo hai ragione capita molto spesso (forse troppo? ) di trovare dei tavoli (o delle persone) che giocano con carte assurde e incastrano!!
a tutti è capitato prima o poi e i forum sono pieni di racconti di bad beat in cui si sono persi centinaia (o migliaia) di $...

certo come dici tu si rimane shokkati ma purtroppo la fluttuazioni sono tremende e gli stress finanziari ci sono, sono componenti che bisogna mettere in conto.. una volta ho visto alcuni report sulle vincite/perdite di Daniel Negreanu (parliamo di un pro quindi) e per mesi lui chiude in passivo... e non si parla ci cifrette..

quello che dice palla secondo me è semplicemente illuminante... troppe poche mani per giudicare... purtroppo il fatto è che noi magari giochiamo una sera (o andiamo al casinò), vediamo delle cose incredibili, perdiamo e pensiamo "vabbè adesso per un po' non gioco".. questo secondo me è sbagliato perchè così non hai mai la possibilità di giocare un numero di mani (oppure ore se preferisci) tale da far emergere "l'abilità"..

tanto per dirti..una sera on-line mi sono seduto ad un tavolo limit 3-6 con 400 $(bankroll insufficiente naturalmente)... ho perso quasi tutto contro gente che incastrava con 2-5 al river contro me con KK o AA o scala al flop... ero shokkato e siccome giocavo da 3 ore ed erano le 3 di notte stavo pensando "vaffan... sto' gioko... adesso spengo"... invece ho pensato "no adesso sto qui..." e tutti hanno continuato a seguire con carte impensabili e io ho cominciato a guadagnare giocando solo mani molto forti ritornando a 400 $...
certo sono stato fortunato... però purtroppo bisogna capire che è inutile stupirsi o shokkarsi di certe cose... ci sono, punto e basta....se poi non vinci mai in quel tipo di tavoli allora amen... magari bisogna cambiare tavoli...però non escluderei il gioco limit solo per quello...
il problema del texas è che le fluttuazioni sono davvero terribili... anche dei pro (gente quindi che l'abilità ce l'ha sicuramente) le subisce... la cosa importante secondo me è che per superare le fluttuazione servono 2 cose:

1) tempo (per giocare un numero di mani elevato)
2) un bankroll adeguato

credo che molti giocatori non abbiano queste cose... ma sperano lo stesso di farcela...
ad alcuni può andare bene ma a tutti gli altri?
Se poi nonostante queste 2 cose ci siano e si continua a perdere allora li si uno dovrebbe interrogarsi sulla sua abilità...
DejaVu non è in linea   Rispondi citando