Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2006, 05:38 PM   #2 (permalink)
TheoVe
Moderator

L'avatar di TheoVe

Data di registrazione: Jan 1970
Invia un messaggio tramite MSN a TheoVe
Re: perchè perdo con le carte migliori?

Ciao Laslappas

Domanda importante: giochi NL o Limit?? a Limit purtroppo trovi spesso i runners...quelli che sperano sempre nel genio del male e trovano le botte di c... in questo caso è difficile darti soluzioni se non quella di saper lasciare la mano anche con AA di fronte ad un flop pericoloso tipo 3 carte dello stesso seme o a scala o due carte uguali....ma fin qui non ti dico nulla di nuovo credo....

Se il problema ce l'hai col NL potrebbe dipendere anche da errori di puntata che portano il runner a rischiare una cifra "troppo" ragionevole per scoppiarti il piatto...hai esempi pratici?

Io ad esempio l'altro giorno avevo spillato A A a NL ho rilanciato e mi hanno seguito in 2... al flop 7 6 j

Tutto bene direi...punto una cifra non eccessiva ed uno mi segue....

Turn 10 qui c'è da pensare con cosa mi abbia pagato la carta....e comunque spuntano i 4/5 di colore potenziali.....qui ho sbagliato puntando ancora una cifra "ragionevole" e lasciando la scelta di inseguire il colore o quant'altro...

River K ....l'errore è stato tutto mio direi....se andavo all-in al Turn ed il mio contendente veniva ad inseguire chiudeva uguale...ma l'errore lo avrebbe commesso lui.... In linea di massima con una puntata corretta da parte mia avrebbe dovuto foldare....

...poi le sfighe fanno parte di questo gioco che da soddisfazioni ma anche cocenti delusioni che bisogna saper analizzare con la dovuta freddezza....