Discussione: Tavolo da 6 e da 10.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2006, 04:54 PM   #2 (permalink)
archymed
Coppia

Data di registrazione: May 2006
Re: Tavolo da 6 e da 10.

ciao matteo.
se ti riferisci al limit (credo di si dato che hai postato in questa sezione, anche se ho letto che tu giochi prevalentem. NL) ti dico la mia...

nei tavoli da 10 la selezione di carte deve essere più stringente. Occorre giocare più chiusi. Devi ad esempio foldare A 10 under the gun (prima posizione). Questo perche' la probabilità di trovare una mano che ti domini (avversari con AJ, AQ, AK) è più alta. I tavoli da 10 (full ring) sono tavoli nei quali si puo' trovare buon profitto a patto di super-selezionare le starting hands.
Nei tavoli da 6 il gioco si fa + aggressivo. Non si deve aspettare AA, KK, AK per giocare (e' solo un esempio) altrimenti i bui ti rosicano tutto. La meccanica del gioco ti porta ad essere più aggressivo. Lo spiega bene Sklasky nel suo "poker for advanced players" nel capitolo sullo short-hand. L'aggressivita' richiesta nello short-hand port a due risultati: le fluttuazioni si alzano (gli alti e bassi sono all'ordine del giorno) ma si alza anche il vantaggio rispetto agli avversari che non si adattano bene a questo tipo di gioco.
Vi sono molti giocatori che giocano su tavoli da 6 solamente per non annoiarsi troppo. In realta' non ci sanno giocare.

Forse ho buttato troppa carne al fuoco, dato che sei alle prime armi. Forse ti potra' rispondere qualche utente "piu' autorevole" qui nel forum...

Credo comunqe, non me ne volere , che tu debba giocare molto + chiuso in 10 e che le tue vincite su tavoli da 6 siano dettate da buoni giri di carte. Ricorda che il tavolo short e' difficile da affrontare per un giocatore alle prime armi. Impara bene il gioco in 10, anche se più noioso.

tienici aggiornati....

P.S.: puoi anche postare qualche mano giocate, credo torverai sicuramente utili commenti.
archymed non è in linea   Rispondi citando