|
Re: Mi presento :)
Ciao paul,
hai detto:
Mi interesso di limit principalmente ma mi appassiona anche la teoria del poker e il no limit.
Sono in sintonia con te, anch'io voglio imparare las teoria del poker..oggi l'holdem è il gioco del momento..ma quando andra di moda un'altro tipo di poker, coloro che hanno studiato la teoria e l'hanno costantemente applicata al texas, avanno un margine di vantaggio sugli altri.
A Proposito credi che sia economicamente profittevole voler imparare le meccaniche del poker al giorno d'oggi, dato che la facilità di reperire informazioni può rendere difficoltrosa la ricerca dei polli..oppure tutte le informazioni di questo mondo non potranno contrastare l'animo umano: l'uomo è programmato per il rischio, per perdere, per il colpo di fortuna , per il brivido..
Ossia ci saranno sempre piu persone che sapranno giocare(data la facilità di reperire informazioni) o piu persone che vogliono giocare e se ne sbattono se in una mano partono sfavoriti??
Se un giocatore vince nel limit deve ringraziare prima di tutto tutti quei giocatori che danno bad beats, che cercano di legare al river punti improbabili. Chiaro che quando legano per 3 volte consecutive il tilt è quasi assicurato, ma è una buona scuola, insegna a stare lontani dalle emozioni e attaccarsi alla logica, dire: aveva una probabilita' su 10 di legare la sua scala, ok, l' ha chiusa, ma alla lunga 9 volte mi paga....MENO MALE CHE HA CERCATO LA SCALA....
B'è sbaglio o qui si applicando il teorema fondamentale di sklansky..queste persone che credono di aver vinto quella data mano in realta hanno perso..giusto??
|