Ciao Caffettiera, benvenuto nel forum di IPC.
Ti ringrazio per i complimenti, fanno sempre piacere.
Mi interesso di limit principalmente ma mi appassiona anche la teoria del poker e il no limit.
Attualmente gioco 5-6max $3-$6 limit e $5-$10 limit con risultati molto soddisfacenti da qualche anno. ( e fluttuazioni mostruose).
Non tutti gli articoli sono scritti da me e non tutti gli articoli che ho scritto io sono stati pubblicati.
Io li mando all' amministrazione con sede a Los Angeles (
info@italiapokerclub.com ) e così fanno molti forumisti di IPC ( e così puoi fare anche tu ) e devo dire che molti non me li hanno pubblicati.
Il passaggio dal no limit al limit non e' un dietrofront. Sono due cose diverse e l'una aiuta l'altra.
Personalmente ( ma questa e' una mia opinione ) trovo il limit un gioco ottimo per capire la dinamica di questo gioco, e ritengo che sia molto piu' facile che un giocatore di limit passi al no limit con buoni risultati che viceversa.
La ragione per cui il limit e' odiato da molti è che le bad beats che uno si deve beccare sono veramente tante e a volte sono talmente tante da far odiare quel gioco. E' un gioco apparentemente ingiusto!
Ma solo apparentemente. Se un giocatore vince nel limit deve ringraziare prima di tutto tutti quei giocatori che danno bad beats, che cercano di legare al river punti improbabili. Chiaro che quando legano per 3 volte consecutive il tilt è quasi assicurato, ma è una buona scuola, insegna a stare lontani dalle emozioni e attaccarsi alla logica, dire: aveva una probabilita' su 10 di legare la sua scala, ok, l' ha chiusa, ma alla lunga 9 volte mi paga....MENO MALE CHE HA CERCATO LA SCALA....peggio sarebbe stato se avesse passato.
La disciplina la tecnica la conoscenza del gioco e la creatività (soprattutto agli alti limiti) si mescolano così bene in questo gioco da essere apprezzato da piu' di 200milioni di persone nel mondo.
Si possono passare tante ore a discutere di una mano di limit quante se ne possono passare per discutere una mano di no limit..
La differenza non sta tanto nel fatto che nel limt le scommesse siano piu' basse ( ci sono tavoli limit di $2000-$4000) quanto nella impossibilita' di poter calibrare la scommessa a piacere...si procede per scommesse discrete...a pacchetti.
La cosa che secondo me la gente non vede e' che anche se le sommesse sono " tutto o niente", le DECISIONI SONO MARGINALI tra un fold ed un raise, volgio dire che proprio perche' le scommesse son fissate, commettere un errore spesso costa una scommessa !!! che e' circa quello che volgiamo guadagnare in un ora di gioco!!!
E poi, i casinò che tavoli fanno corrrere
ci sentiamo presto ciao!