Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2008, 07:19 PM   #6 (permalink)
NoCards
tris

L'avatar di NoCards

Data di registrazione: Oct 2008
Scusate se riapro questa discussione ma l'ho letta solo ora.
Effettivamente, se un giocatore mostra un punto inferiore a quello che ha e nasconde volontariamente la quinta carta il punto da considerare e' quello mostrato.
Motivo: Il giocatore che ha agito per ultimo in modo aggressivo, quindi chi ha fatto il rilancio, dopo essere chiamato e' tenuto a mostrare le carte per primo dando all'avversario la possibilita' di mucckare le sue carte se non superiori. Dichiarando un punto inferiore e mostrando solo parzialmente le carte e' considerato scorretto al fine di voler conoscere le carte dell'avversario e quindi privarlo del suo diritto di muck. Dopo aver visto che l'avversario e' superiore al punto dichiarato (quindi tris vs. doppia coppia) mostrare il full e' scorretto e rende il punto non valido.

Non confondere con il contrario, ovvero se io mostro tutte e 5 le carte quando ho una scala ad esempio ma erroneamente dichiaro un punto inferiore, e' daprendere in considerazione il punto mostrato dalle carte in quanto le mostra tutte e l'erronea dichiarazione non conta in quanto il dealer e' a completa conoscenza delle carte e a quel punto e' lui a dichiarare il vincitore.

Il regolamento dice questo.
Ciao.'
NoCards non è in linea   Rispondi citando