Discussione: Il mio dilemma...A-10
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-2006, 07:56 PM   #5 (permalink)
DejaVu
Coppia

Data di registrazione: Jan 1970
Re: Il mio dilemma...A-10

il fatto di avere un'idea di fondo va bene secondo me basta che non diventi troppo dogmatica, cioè che ad esempio non ti faccia foldare la mano solo perchè va bene così senza aver magari nemmeno visto chi ha fatto il raise (non parlo del gioco live ovviamente )

E' vero puoi evitare qualche rischio probabilmente ma ricorda che in un torneo sei sotto la pressione dei blinds... magari quando cominciano a salire e tu ti ritrovi con mani tipo J3, 73 allora ti potrebbero far comodo quelle chips guadagnate con qualche rischio.. d'altra parte quello che è importante secondo me è saper giocare bene anche dopo il flop... dici che è una mano vulnerabile.. può anche essere vero ma.. il fatto che tu sia costretto a foldare dipende molto dalla lettura che tu hai del flop..

ad esempio il tuo avversario rilancia con 88 e tu decidi di chiamare con AT.. lui ha visto che tu hai chiamato e, visto che sa che tu sei un tipo tight, penserà molto probabilmente che tu abbia o 2 carte alte o una coppia.. se sul flop scende ad esempio K 9 6 .. e lui prende l'iniziativa, credo tu possa rilanciare.. a questo punto lui vede un flop in cui ci sono 2 overcards alla sua coppia di cui una è un K, una carta molto probabile che tu abbia in mano..

avrà una decisione difficile da prendere...
non credo tu sia sempre costretto a foldare con quel tipo di mano
DejaVu non è in linea   Rispondi citando