Discussione: Il mio dilemma...A-10
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-05-2006, 07:21 PM   #2 (permalink)
DejaVu
Coppia

Data di registrazione: Jan 1970
Re: Il mio dilemma...A-10

Ciao realgigio... allora direi che prima di tutto molto dipende dal tavolo in questione, da come sono gli altri giocatori al tavolo, le "letture" che hai su di loro, etc etc.. ad esempio tu dici in torneo in middle position io foldo.. ma perchè? ok sei messo bene in chips ma se il tavolo fosse mediamente tight un raise con AT suited non è una mossa sbagliata [anche Dan Harrington nel suo libro consiglia di fare 75% raise e 25% call in middle pos. con AT suited]

Anche in late secondo me puoi rilanciare con quella mano suited ma, anche qui, molto dipende dai giocatori alla tua sx (cioè a quanto aggressivi sono i blinds nel difendere le loro mani)

Il fatto di "essere bene in chips" secondo me poi, non deve farti rilassare ma anzi cogliere le opportunità per accumulare qualche piatto in più, soprattutto se il tavolo è tight o i giocatori sono mediamente poco propensi a difendere i loro blinds

Con AT offsuit secondo me va bene come lo giochi ma anche qui in late position credo si possa non provare a, ma rilanciare.. qualche volta come dici tu incontrerai un contro-rilancio e avrai una decisione da prendere [basata su diversi fattori] e potrai decidere di foldare la mano ma questo è il poker.. qualche rischio si deve correre

Quanto al fatto di dire
Quote:
Originally Posted by realgigio
...se qualcuno vede 90% vuol dire che sono fuori.
credo che non sia corretto.. il fatto che tu sia short stack farà pensare agli altri che tu stia facendo una mossa quasi disperata (e A T non è proprio così disperata)..
se ad esempio vieni chiamato da un giocatore con 55 in head up non parti decisamente sfavorito al 90%!!

Per quanto riguarda il gioco cash lascio rispondere qualcuno che lo gioca con più regolarità di me..

La "paura" che tu hai del kicker è legittima ma anche qui non esiste una regola generale.. dipende da quanto conosci il giocatore che ha fatto il rilancio.. dipende da quanti giocatori devono ancora parlare [un raiser che ha visto 3 o 4 persone entrare nel pot è da prendere molto più sul serio ovviamente]
hai mai considerato che posizione avrai rispetto al raiser dopo il flop? parlerai prima o dopo di lui? se devi parlare dopo di lui avrai ad esempio un vantaggio nel decidere cosa fare dato che hai un'informazione in più..supponi che lui rilanci con 99, tu decidi di fare call.. al flop lui non punta e il turn è un asso..a questo punto hai un tris d'assi e puoi anche pensare che il 4° asso non sia in mano al tuo avversario e provare un rilancio..

da considerare anche quali sono le pot odds dopo il rilancio?

Giocare le varie mani con confidenza non è facile... alcuni persone che giocano da anni ancora hanno qualche dubbio.. un mese forse è un po' poco...
DejaVu non è in linea   Rispondi citando