Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2006, 04:28 PM   #1 (permalink)
palla5000
Colore

L'avatar di palla5000

Data di registrazione: Jan 1970
Invia un messaggio tramite MSN a palla5000
Copenhagen addio (o arrivederci?)

Ieri ho giocato il torneo di qualificazione su Pokerdassi per l'EPT di Copenhagen.
Buy-in 100$. 600 partecipanti circa. 12° posti per Copenhagen, dal 13° al 17° premi in cash.
Sono circa a meta' torneo, dopo un paio di ore senza carte. Ho 3.600 chips e lo stack medio del torneo e' di 7.600.
Bui 150-300.

Sono in middle position.
Un giocatore in early position (con stack di 2.600) fa raise 600.
Il chip leader del tavolo (25.000) e, forse, del torneo fa raise 1.200.

Io spillo :01f :13c

Penso....penso...ripenso....
Il giocatore in early position puo' avere qualunque punto buono (AJ AQ AK o coppia medio-alta).
Il chip leader sembra mostrare una coppia alta (ri-raise) anche se, dall'alto del suo stack potrebbe voler isolare il primo giocatore con un punto non eccezionale.
Sono indeciso se andare in all-in o no. Alla fine decido semplicemente di chiamare investendo 1.200 per vedere il flop. Se al flop non escono K o A sono sicuramente battuto (uno dei due giocatori ha sicuramente la coppia medio-alta) e mi tengo 2.400 per un all-in alle prossime mani.

Faccio CALL non considerando l'eventualita' di cio' che e' in realta' successo. Tutti foldano, la parola arriva al primo rilancio che trovandosi con uno stack di sole 2.400 invece che chiamare i 600 aggiuntivi decide di giocarsi tutto. All-in di 2.400.
Il chip-leader fa CALL ed io ormai vado all-in.

Il primo rilanciatore mostra :11c :11f

Il chip-leader mostra :12p :12q

Tutto sommato una buona situazione per me.

Al flop una donna, al turn un Jack ma niente 10 per cui addio triple-up e addio Copenhagen. :? :? :?

Ora ripenso alla mano e mi chiedo se foldare sarebbe stato cosi' tanto ridicolo... In fin dei conti ero sicuramente di fronte ad almeno una coppia.

E' anche vero che per come sono andate le cose io avevo un buon 35% di chances di triplicare (e qualcosina di +) il mio stack. Tutto sommato una discreta scommessa...

Chiedo lumi alla comunita'! 8O 8O